corsi 2020-2021

Il percorso formativo intende delineare la figura dell’insegnante in una didattica per competenze, a partire dai cambiamenti normativi e metodologici e mira a:

  • evidenziare gli aspetti teorici ed operativi che caratterizzano la progettazione di classe, con riferimenti al curriculo verticale, alla recente normativa sull’ educazione civica  e alla progettazione d’Istituto,
  • definire la struttura-base della didattica per competenze,
  • definire  i principi di valutazione dei processi di apprendimento anche in funzione di una didattica a distanza,
  • declinare i criteri e i parametri generali per una corretta e certificazione delle competenze.

Il percorso formativo intende delineare la figura dell’insegnante in una didattica per competenze, a partire dai cambiamenti normativi e metodologici e mira a:

  • evidenziare gli aspetti teorici ed operativi che caratterizzano la progettazione di classe, con riferimenti al curriculo verticale e alla progettazione d’Istituto,
  • definire la struttura-base della didattica per competenze,
  • definire  i principi di valutazione dei processi di apprendimento anche in funzione di una didattica a distanza,
  • declinare i criteri e i parametri generali per una corretta e certificazione delle competenze.