Il percorso formativo intende delineare la figura dell’insegnante in una didattica per competenze, a partire dai cambiamenti normativi e metodologici e mira a:
- evidenziare gli aspetti teorici ed operativi che caratterizzano la progettazione di classe, con riferimenti al curriculo verticale, alla recente normativa sull’ educazione civica e alla progettazione d’Istituto,
- definire la struttura-base della didattica per competenze,
- definire i principi di valutazione dei processi di apprendimento anche in funzione di una didattica a distanza,
- declinare i criteri e i parametri generali per una corretta e certificazione delle competenze.
- Administrator: Maurizio Scarabotti
- Teacher: Marco Pellegrino
- Teacher: Manuela Rosci
Il percorso formativo intende delineare la figura dell’insegnante in una didattica per competenze, a partire dai cambiamenti normativi e metodologici e mira a:
- evidenziare gli aspetti teorici ed operativi che caratterizzano la progettazione di classe, con riferimenti al curriculo verticale e alla progettazione d’Istituto,
- definire la struttura-base della didattica per competenze,
- definire i principi di valutazione dei processi di apprendimento anche in funzione di una didattica a distanza,
- declinare i criteri e i parametri generali per una corretta e certificazione delle competenze.
- Amministratore: Maurizio Scarabotti
- Teacher: Marco Pellegrino