LA PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA PER LA GESTIONE DELLA CLASSE

Soprattutto nell'ambiente scolastico, dove si ha a che fare con ragazzi e bambini anche molto piccoli, la gestione delle emozioni e la comunicazione hanno veramente una grande importanza. Conoscendo quali strutture linguistiche sono più efficaci e potenzianti, e quali inefficaci e depotenzianti, l'insegnante potrà scegliere in maniera più consapevole come parlare e quali strutture linguistiche usare con gli alunni. Inoltre comprenderà meglio le diverse modalità di apprendimento dei suoi allievi in modo tale da ottenere i risultati auspicati.

Un percorso di formazione indicato per gli insegnanti di ogni ordine e grado di scuola.

Obiettivi:

  • Acquisire strumenti che permettono di avere una comunicazione efficace
  • Riconoscere e utilizzare i segnali non verbali, generalmente inconsci, emessi da noi e dagli altri, per migliorare la possibilità di reciproca comprensione
  • Riconoscere le regole del buon ascolto e individuare le domande più efficaci per ottenere, verificare, sapere.
  • Aumentare il livello personale di comunicazione

Sde del corso:Sysform Via Pais Serra, 11 (indicazioni)

Calendario

1 incontro

2 incontro

3 incontro

04/04 14/04 26/04
3 ore  8 ore Intera giornata
 3 ore